domenica 8 gennaio 2012

Prima vittoria in campionato!!!


Altamura - Al Amal Stella Rossa 2-3

Che qualcosa stesse cambiando lo avevamo intuito. I giocatori dell'Al Amal hanno dimostrato di cominciare a prendere fiducia con il nostro calcio già il 29 dicembre nell'amichevole a Latiano (2-2 contro una squadra di prima categoria).

Alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia arriva la prima vittoria. Una vittoria netta più di quanto possa dire il risultato, maturata attraverso il bel gioco offensivo, il cuore, la voglia che questi ragazzi hanno sempre messo, sin dall'inizio del campionato. Il progetto nato dal bando di Principi Attivi 2010 stava dando già i suoi frutti dal punto di vista dell'integrazione e dell'accoglienza. Ora arrivano anche i risultati.

La partita. Primi dieci minuti di fuoco della Stella Rossa che schiaccia la compagine altamurana nella sua meta campo. Al primo affondo dei padroni di casa l'arbitro decreta un rigore inesistente per una presunta uscita del portiere in gioco pericoloso (peccato che avesse la palla tra le mani quando l'arbitro ha fischiato il fallo). La decisione davvero discutibile disunisce la Stella Rossa che subisce intorno al ventesimo il 2 a 0. La partita sembra ormai aver preso la solita piega.

Ma così non è. Quella superiorità atletica e tecnica che ha caratterizzato i primi dieci minuti si manifesta nuovamente dopo l'1-2 iniziale. Le trame di gioco sono quelle di una squadra che ha cominciato davvero a conoscersi e producono il gol del 2-1 al venticinquesimo, e il meritatissimo pareggio allo scadere del primo tempo.

La ripresa inizia con ritmi molto più blandi. La Stella Rossa è padrona assoluta del campo, riducendo i padroni di casa nella loro metà campo con il solo intento di conservare il pareggio. Alcune buone occasioni da gol vengono annullate dall'arbitro per fuorigioco. Il gol della vittoria arriva con un'azione individuale all'85mo (cinque uomini saltati in area di rigore e palla all'angolino alla sinistra del portiere). Nel recupero altra macroscopica palla gol che porterebbe il risultato sul 4-2 per la Stella Rossa, fallita. Al 94simo un tiro da fuori area da parte dell'Altamura si stampa all'incrocio dei pali. Il fischio finale arriva subito dopo.

La Stella Rossa raccoglie la meritata vittoria. E se giocherà sempre così, non sarà l'unica in questo 2012.

Nessun commento:

Posta un commento