lunedì 2 gennaio 2012

Primo bilancio per Al Amal Stella Rossa

Volevamo aspettare un risultato utile, che non è arrivato, prima di fare qualche considerazione sull’inizio del cammino dell’A.S.D. AL AMAL STELLA ROSSA.
Sono ormai sei le partite disputate dalla nostra squadra nel campionato di III categoria comitato di Trani e i numeri parlano chiaro: 6 sconfitte, 34 goal subiti e 3 goal fatti.
E’ l’inizio che non ti aspetti.
La squadra, priva di una preparazione atletica pre campionato, non gira, anche se ha ottime poten-zialità. L’obiettivo di questo progetto è creare integrazione attraverso il calcio, un’integrazione fatta di triangolazioni, verticalizzazioni e aperture i cui mittenti e destinatari hanno nazionalità diverse e cognomi pochi comuni almeno per il panorama del calcio dilettante italiano.
Ma siamo fiduciosi.
Infatti, il 29 dicembre si è disputata un’amichevole a Latiano, provincia di Brindisi, contro la U.S.D. Latiano squadra che milita nella prima categoria. Nonostante fosse un’amichevole i nostri ragazzi hanno mostrato un grandissimo carattere e una grinta che ha impressionato l’entourage della squa-dra avversaria. Nonostante la netta superiorità tecnica e atletica degli avversari, che per l’occasione hanno rimaneggiato la formazione, la partita è finita con un meritatissimo 2 a 2, sintomo di poten-zialità presenti, ma ancora da ben coltivare come mostrano gli scarsi risultati ottenuti nel campiona-to di III categoria.
La giornata a Latiano è stata soddisfacente non soltanto per il risultato e per la prestazione, ma an-che per l’atmosfera di accoglienza del paese ospitante che ha accompagnato tutta la giornata, che spinge le dirigenze delle due squadre a ripetere l’iniziativa magari con finalità benefiche.
La giornata a Latiano è simbolo dell’entusiasmo che si sta creando attorno alla squadra, ma soprat-tutto curiosità che ci stimolano a credere in questo progetto al di là del risultato prettamente calcisti-co che se positivo non farà altro che accrescere la soddisfazione dei nostri ragazzi.
Questa settimana finalmente cominceremo con i tre allenamenti che ci accompagneranno fino alla fine della stagione fiduciosi in un cammino che dovrà essere sempre più in discesa per i nostri ra-gazzi.
FORZA AL AMAL, FORZA NUOVA STELLA DEL MEDITERRANEO.

Nessun commento:

Posta un commento